CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI CLP

 

1. Ambito di applicazione  

1.1 Queste condizioni di contratto di CLP Trading Srl sono valide per ogni contratto tra cliente e venditore con tutti i prodotti sul sito web www.sgabello24.it.

1.2 Clienti in termini di sezione 1.1 sono sia i consumatori che gli imprenditori. Un consumatore è qualsiasi persona fisica che effettua un'operazione. Un imprenditore è la persona fisica o giuridica o una partnership legale, che stipula un contratto come parte di attività professionale o commerciale.

 

2. Conclusione di contratto  

2.1 Le rappresentazioni dei prodotti sul sito web intendono presentare un’offerta vincolata da parte del cliente.

2.2 Il cliente può richiedere un’offerta per iscritto, per fax, per e-mail o tramite il modulo di ordinazione online. In fase d'ordine tramite il modulo d'ordine online, dopo aver inserito i propri dati personali e aver cliccato su "Ordine" nella fase finale del processo di ordinazione, esiste un contratto legalmente vincolante.  

2.3 Il venditore confermerà il ricevimento dell'offerta del cliente immediatamente e elettronicamente (via fax o e-mail). Il venditore può accettare l'offerta fatta dal cliente in forma scritta (lettera) o elettronica (via fax o e-mail) o con la consegna della merce entro cinque giorni. Il venditore ha il diritto di rifiutare l'ordine.  

2.4 I dati dell'ordine saranno conservati dal fornitore e vengono spediti all`indirizzo e-mail del cliente come controllo e conferma dell’ordine.

2.5 Il processo di ordinazione e il contatto possono avvenire tramite posta elettronica e tramite l'elaborazione automatizzata degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che il processo di ordinazione specificato da lui per l'indirizzo e-mail sia corretto in modo che possano essere ricevuti i prodotti a quell’indirizzo. In particolare, il cliente deve assicurarsi che l'uso di filtri anti-spam non disturbino il ricevimento delle e-mail.

 

3. Diritto di revoca del consumatore  

1. Diritto di revoca 
3.1 Come consumatore ai sensi del § 13 BGB è disponibile in relazione ai prodotti acquistati da noi un diritto di revoca secondo le seguenti istruzioni:

3.2 Si può annullare il contratto entro 14 giorni, senza fornire alcuna motivazione, in forma scritta (lettera, fax, e-mail) o rispedendo la merce. Il termine decorre dal ricevimento del presente avviso in forma scritta, ma non prima del ricevimento della merce al destinatario.

3.3 La revoca deve essere inviata a:
Nome / Azienda: CLP Trading GmbH, rappresentata dai suoi amministratori delegati Matthias Weber e Andreas Menke  
Indirizzo: Kühnehöfe 3, 22761 Hamburg, Germania 
Numero di telefono: +49 (0) 40 - 87 00 02-02 
Numero di fax: +49 (0) 40 - 87 00 02-33 
Indirizzo e-mail: info@clp-trading.de 
Partita IVA ID: DE232600313 
Tribunale di Bielefeld, HR B 38 201 

3.4 Conseguenze revoca

Nel caso di una revoca efficace gli effetti devono essere bilaterali, eventualmente anche i vantaggi. Se non vien restituita la merce completa, sarà necessario pagare un compenso adeguato al valore. Gli oggetti trasportabili vengono restituiti a nostro rischio. Il reso non è gratuito. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Obblighi di rimborso e i pagamenti devono essere effettuati entro 30 giorni. Il periodo inizia con la dichiarazione di revoca o se abbiamo ricevuto il prodotto.

3.5 Avvertenze generali

Si prega di evitare danni e la contaminazione del prodotto. Si prega di inviare il prodotto nella confezione originale con tutti gli accessori e con tutte le componenti. È buona norma utilizzare una protezione in caso di sovrimballaggio. Se non si possiede più l’imballaggio originale, si prega di fornire un imballaggio adatto per una adeguata protezione contro i danni durante il trasporto.

 

4. Prezzi e pagamento 

4.1 I prezzi indicati sono prezzi finali del venditore, quindi comprendono tutte le componenti di prezzo, tra cui l'IVA tedesca. Se necessario, la consegna e costi aggiuntivi di spedizione sono separatamente indicati nella descrizione del prodotto rilevante nell'offerta. I costi aggiuntivi sono sostenuti in ogni singolo caso in consegne transfrontaliere, come ad esempio altre imposte e / o prelievi sotto forma di tariffe.

4.2 Per le consegne all'interno della Germania, il venditore offre le seguenti opzioni di pagamento: 

- Pagamento anticipato  
-Bonifico bancario  
- Bonifico online (Giropay & bonifico diretto)  
- PayPal
- Carta di credito  

- Contrassegno

4.3 Se sceglie il pagamento anticipato, la merce deve essere pagata direttamente  

4.4 Se il cliente vuole ritirare la merce viene informato dal venditore via e-mail che la merce è pronta per il ritiro. Dopo aver ricevuto questa e-mail, l'acquirente può ritirare la merce dopo un accordo con il venditore. In questo caso, non ci saranno costi di spedizione, ma tasse di uscita da magazzino addebitate in base alle descrizione dell'oggetto.  

4.5 Il cliente ha un diritto di risarcimento solo se la domanda è indiscutibile, legalmente stabilita o riconosciuta da parte del venditore.

4.6 Il cliente può esercitare il diritto di ritenzione solo nella misura in cui riguarda i crediti derivanti dal contratto stesso.

 

5. Modalità di consegna e spedizione  

5.1 La consegna delle merce è svolta regolarmente all’indirizzo indicato dal cliente. La merce viene spedita all’indirizzo inserito nella transazione dell’ordine. Se sceglie il pagamento PayPal, l’indirizzo dell’account associato non è rilevante. Se non viene inserito nessun indirizzo di spedizione, la merce viene spedita all’indirizzo di fatturazione.

5.2 Se una consegna della merce al cliente non è possibile, il corriere spedisce la merce indietro a noi. Il cliente deve pagare suddetti costi. Questo non si applica se il cliente non è responsabile per il tentativo di mancata consegna e se esercita il suo diritto di recesso.

5.3 In generale, il rischio di perdita accidentale e il deterioramento accidentale delle merce venduta scavalca con la consegna al cliente o una persona autorizzata. Tuttavia, se il cliente è un imprenditore (che agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale; § 14 BGB), il rischio di perdita accidentale e il deterioramento accidentale scavalca presso la sede del venditore.  

5.4 Rispetto a un imprenditore valgono tutti gli accordi sulle scadenze tempestive della consegna nei casi in cui il venditore non ha concluso una transazione e non è responsabile per l'indisponibilità della merce.

 

6. Riserva di proprietà  

6.1 La merce consegnata rimane al venditore fino al pagamento completo.

 

7. Responsabilità per difetti  

7.1 Riguardo un difetto della merce acquistata, valgono le disposizioni di legge. Diversamente da quanto segue:  

7.2 Per aziende: un difetto insignificante non dà alcune pretese di sostituzione.

7.3 Per i consumatori, il termine di prescrizione per le pretese sui difetti sono: due anni per merce nuova non utilizzata dopo la consegna, un anno per merce usata dopo la consegna.

7.4 Per gli imprenditori, i termini di prescrizione per il ricorso ai sensi del § 478 BGB rimangono inalterati, lo stesso vale per imprese e consumatori con una violazione intenzionale del dovere e occultamento fraudolento di un difetto.

7.5 Le sezioni 7.1 e 7.2 non si riferiscono alle richieste di risarcimento per danni, impieghi e spese dell'acquirente.

7.6 Se il cliente è un commerciante i.S.d. § 1 HGB fa a lui l'obbligo commerciale di ispezione e di notifica ai sensi del § 377 HGB. Se il cliente omette il difetto, la merce è accordata.  

7.7 Se il cliente è consumatore, gli viene chiesto di rivendicare la merce consegnata. Se la merce ha danni evidenti alla consegna, il consumatore deve informare il venditore. Se il cliente non adempie, questo non ha alcun impatto sui suoi diritti di garanzia legali o contrattuali.  

7.8 Se la merce difettosa è stata sostituita, la merce difettosa deve essere spedita indietro entro 30 giorni. Le spese della spedizione sono a carico del consumatore. Il ritorno della merce difettosa deve essere conforma agli obblighi di legge.  

7.9 La cessione di carenza di reclamo del cliente è esclusa.

 

8. Aderenza 

8.1 Il venditore è responsabile per nessuna ragione legale senza restrizioni per la perdita della vita, l'incolumità o la salute, per dolo o colpa grave, le frodi e le promesse di garanzia e se la responsabilità è basata su norme di legge imperative, come ad esempio la legge sulla responsabilità del produttore.

8.2 In aggiunta, il venditore è responsabile per qualunque motivo giuridico come segue:  

8.2.1 Se il venditore ha colposamente violato un obbligo contrattuale (obbligo cardinale), il risarcimento dei danni prevedibile è limitato di solito al danno medio.

8.2.2 Se il venditore ha violato per negligenza gli obblighi contrattuali, l'obbligo di risarcire è limitato al valore del contratto.

 

9. Elaborazione dei dati  

9.1 Il trattamento dei dati avviene sul prestatore di servizi "Afterbuy" (VIA Online GmbH di Krefeld). I dati personali saranno esclusivamente usati fino alla fine della gestione dell`ordine del cliente di "Afterbuy". Per i dettagli è disponibile consultare il seguente link: http://www.afterbuy.de/Datenschutz.htm.I dati personali vengono anche inviati al corriere per garantire una tempestiva consegna. I dati vengono utilizzati al solo adempimento del contratto e per l'uso e la fatturazione dei servizi di telecomunicazione. Dopo la conclusione del contratto e completo pagamento del prezzo di acquisto, i dati del cliente saranno memorizzati per il periodo di conservazione legale, dopo questo periodo, però, cancellati, a meno che il cliente non abbia acconsentito all’ulteriore uso dei suoi dati esplicitamente.  

9.2 Senza il consenso del cliente i suoi dati non saranno utilizzati per scopi di ricerche di mercato pubblicitario o sondaggi d'opinione.  

9.3 Il cliente ha sempre la possibilità di recuperare i dati memorizzati per cambiarli o eliminarli. Si prega di contattare info@clp-trading.de o inviare una richiesta via mail o fax.

9.4. Informazioni sui Cookie: in questo negozio sono memorizzate le informazioni dei cookie sul contenuto del carrello, che può essere letto durante la prossima visita. Se avviene la registrazione sul sito web o viene effettuato un ordine, abbiamo bisogno dei dati. Se si è già un cliente, è possibile accedere in modo semplice utilizzando indirizzo email e la password personale. I dati memorizzati in cookie consentono di risparmiare tempo durante la compilazione del formulario.

È inoltre possibile programmare nel Vostro browser l'accettazione dei cookie su questo sito e, se necessario, bloccare i cookie.

 

10. Legge applicabile 

10.1 Tutti i rapporti giuridici tra le parti rispettano il diritto della Repubblica federale di Germania con esclusione delle leggi che disciplinano la vendita internazionale di merci. Per i consumatori, questa scelta si applica solo nella misura in cui, la protezione fornita dalle disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la residenza abituale, è revocata.  

10.2 Se il cliente è una persona, un imprenditore o un fondo di diritto pubblico speciale, la competenza esclusiva per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la posizione del venditore. Lo stesso vale se il cliente non ha competenza generale in Germania o dell'Unione europea o la residenza al momento dell'azione non è nota 

10.3 La lingua contrattuale è il tedesco.